Tutto sul nome ACHILLE MARCO

Significato, origine, storia.

Achille Marco è un nome di origine greca che significa "dolore" o "sofferenza". Questo nome ha una lunga storia e un'importanza significativa nella mitologia greca.

Secondo la leggenda, Achille era il figlio del re Peleo e della dea Teti. Era destinato a diventare uno degli eroi più grandi dell'antichità e a combattere nella guerra di Troia. Tuttavia, sua madre Teti gli aveva immerso tutto il corpo nell'acqua del fiume Stige per renderlo immortale, tranne il tallone con cui lo teneva, che rimase vulnerabile.

Achille divenne noto per la sua forza e il suo coraggio in battaglia e fu descritto come il più grande guerriero della sua generazione. Tuttavia, alla fine venne ucciso da una freccia avvelenata al tallone, l'unica parte del suo corpo che era vulnerabile.

Il nome Achille Marco è ancora oggi molto popolare in Italia e in altri paesi europei. Molti genitori scelgono questo nome per i loro figli perché lo associano alla forza, al coraggio e all'eroismo. Tuttavia, come con qualsiasi nome, la scelta finale dipende dalle preferenze personali dei genitori e dal significato che vogliono attribuire al nome che sceglieranno per il loro figlio o figlia.

Popolarità del nome ACHILLE MARCO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sulla nascita del nome Achille Marco negli ultimi due anni in Italia mostrano un numero costante di bambini chiamati così ogni anno. Nel 2022 ci sono state due nascite con questo nome e altre due nel 2023. In totale, quindi, dal 2022 al 2023 ci sono state quattro nascite registrate per il nome Achille Marco in Italia.